lunedì 30 luglio 2012

E chi l'ha detto che i letti in ferro battuto sono out?!

Se pensiamo ad un letto in ferro battuto automaticamente ci viene in mente un letto classico tradizionale. In effetti in passato specialmente nelle stanze matrimoniali il letto in ferro battuto era una regola in quasi tutte le case degli italiani. Solitamente i letti in ferro battuto erano pezzi unici realizzati da abili fabbri con martello, incudine e tanta creatività.



Oggi le cose sono cambiate molto, ma i letti artiganali in ferro battuto esistono ancora e hanno subito un ammodernamento per adeguarli alle nuove tendenze in fatto di praticità e design. Cosatto questo lo sa molto bene è infatti ha lanciato sul mercato un'ampia gamma di letti in ferro battuto contemporanei e moderni che hanno riscosso un grandissimo successo.


Ecco alcune proposte:




Letto in ferro battuto Azzurra realizzato in ferro pieno grazie a lavorazioni di precisione eseguite con macchinari a controllo numerico. Design contemporaneo, il giusto mix tra classico e moderno molto distante dal letto in ferro battuto tradizionale che siamo abituati a vedere.


Letto Flower realizzato mediante taglio laser.Questo processo di lavorazione concentra una grande forza in un punto molto piccolo consentendo di eseguire tagli di precisione senza sbavature e senza sforzi meccanici che potrebbero danneggiare il pezzo.




Il letto Serenissima è il tipico esempio di letto in ferro battuto abbinato ad altri materiali. In questo caso solo la cornice della testiera e le gambette del ring sono in ferro battuto le restanti parti sono imbottite con rivestimento in pelle per un confort impareggiabile.