venerdì 25 settembre 2015

Sedie trasparenti


Avere delle sedie attorno al tavolo oggi è una prassi. Ma nel passato la vera protagonista era la sua antenata: la panca. La sedia, infatti, era usata solamente dai sacerdoti o principi, perciò era un vizio degli aristocratici e dei ricchi. La sedia è entrata nella vita di tutti i giorni solo agli inizi del Quattrocento. Tutto ciò ci fa molto strano, perché pensiamo alla funzione primaria della sedia oggi e non riusciamo nemmeno ad immaginare una casa senza sedie... o solamente con panche. 


Ormai ci sono diversi modelli di sedie, delle forme e colori più particolari. Spesso però non è un colore a dare unicità ad una sedia. Infatti, ancora più esclusive sono le sedie trasparenti.


Le sedie trasparenti sono un complemento d'arredo che non passa di certo inosservato. Sono sinonimo di leggerezza robustezza ed eleganza. Vedere la trasparenza in un oggetto che solitamente trasparente non è ci incuriosisce sempre, ancor di più quando si parla di una sedia che deve avere una certa consistenza.Le sedie trasparenti sono solitamente realizzate in policarbonato o metacrilato tutti materiali plastici caratterizzati da caratteristiche tecniche ottime rispetto ad altri materiali, quali la solidità la resistenza agli urti e la facilità di pulizia.


Alcuni non concepiscono le sedie in plastica le considerano "finte" se così le possiamo definire preferiscono sedie in legno o in metallo. Io personalmente amo le sedie in plastica abbinate a tavoli in legno vecchio o laccati e trovo che creano eleganti contrasti di luce e di materia.

Date un occhiata al nostro sito aziendale e scoprite la nostra collezione di sedie trasparenti.

Nessun commento:

Posta un commento