mercoledì 20 luglio 2016

Tavoli in vetro arte e design


Siamo tutti affascinati dal poter avere una casa unica, originale ed inimitabile sempre alla costante ricerca di pezzi unici ed originali per dare un volto nuovo al nostro nido.
Un elemento che non può assolutamente mancare per raggiungere questo obbiettivo è il tavolo in vetro, un complemento d'arredo funzionale, ma allo stesso tempo affascinante, caratterizzato da quell'effetto trasparente che rende quasi magico questo materiale.
Il vetro, nato in Mesopotamia nel III Millenio a.C, è l'elemento di design per eccellenza utilizzato da tutti i maggiori artisti contemporanei
Ovviamente la dicitura "tavoli in vetro" comprende una marea di modelli da mettere in casa per tutti gli utilizzi: per la cucina, per il salotto e per la sala da pranzo. Pur essendo adibiti a diversi utilizzi sono accomunati da un'unica caratteristica: donano una vena artistica e sofisticata allo spazio in cui vengono inseriti. Sono la scelta migliore per arredare soggiorni o cucine poco luminose perché sono in grado di conferire luce, leggerezza e armonia all'ambiente.  I tavoli di questa tipologia si differenziano l'uno dall'altro per la forma, per i materiali utilizzati e per la grandezza. Lo spessore del piano è legato non solo allo stile del tavolo ma anche alla sua grandezza. Uno degli accoppiamenti più interessanti è legno-vetro, perché è in grado di ricreare l'atmosfera calda delle cucine di un tempo. Oltre a questo abbinamento, un effetto molto accattivante è ottenuto dall'accostamento acciaio-vetro, che dà vita ad una struttura massiccia e solida.
I tavoli in vetro sono complementi d'arredo neutri, facilmente inseribili in ogni ambiente.
Quello che fa la differenza è la scelta delle sedute da abbinare, se vogliamo dare spazio e leggerezza all'ambiente possiamo abbinarci delle sedie in policarbonato trasparente che creano un' ambiente molto suggestivo. Se invece ci piacciono i contrasti, al tavolo in vetro possiamo abbinarci sedie in legno o imbottite. A voi la scelta!

1 commento:

  1. Article très instructif et impressionnant que vous avez écrit, c'est assez intéressant et je l'ai parcouru complètement, une information mise à jour est partagée, continuez à partager de telles informations précieuses. Salotti da Giardino

    RispondiElimina